3° prova Campionato Italiano trofeo SPEA





Il circus del trial arriva anche in Val Chisone, più precisamente a Villar Perosa in provincia di Torino. Sotto un sole estivo, domenica 29 Aprile una novantina di partecipanti si sono dati battaglia sulle insidiose zone tracciate dagli amici del motoclub Boffa.
Le zone belle e selettive, e soprattutto varie poichè si passava dal viscido del fiume al secco delle zone in stile indoor, (dove su queste è stata tracciata anche la prima prova di campionato Italiano bike-trial U.C.I.)hanno regalato tantissimo spettacolo al pubblico accorso numeroso a questo evento.
Nella categoria Internazioneli vince l'inglese James Dabil in sella alla Montesa ufficiale del Future Trial Team con un totale di 33 penalità.
Maurino(45 penalità) ritorna a vincere nella Expert(classifica riservata ai soli italiani) a discapito di un Fabio Lenzi(56) non pienamente a suo agio sulle zone della Val Chisone. Quarta posizione per il Giapponesino Tsuyoshi Ogawa(68 errori) Quinto posto per l'inossidabile Diego Bosis, che la dice ancora lunga sul suo conto....



Nella senior la nostra punta di diamante Sassella ci regala una splendida vittoria con ben undici punti di vantaggio su Alex Mondo. Terzo l'emiliano Pradelli.



Nella junior Simone Pizzini cede nella terza tornata e conclude in settima posizione. Codega Valerio chiude in 29° posizione mentre Lanfranchi Edoardo in 32°. Vince la gara Staltari Simone davanti a Riccardo Cattaneo e Monteschio Andrea.

Master ad appannaggio per Andrea Buschi (Montesa) davanti a Dejme su Sherco e Verdari su Scorpa.
Donchi Stefano dopo aver condotto una gara bella e regolare a causa di una foratura termina al settimo posto.

Anche in questa occasione le ragazze sono passarte tra le frecce verdi della Junior ma saltando i passaggi più difficili, a spuntarla nuovamente Alessandra Sbrana (Scorpa X4) seguita da Balducchi e da Rivera.

Prossimo appuntamento il 20 maggio a Pollein (AO) con la quarta prova del C.I.T.


Foto Gentilmente concesse da Italianotrial.it