2° prova Campionato Italiano trofeo SPEA





Il circus del trial dopo qualche anno di distanza dal mondiale, torna nella stupenda repubbica di San Marino. Sotto un sole quasi estivo, domenica 15 Aprile una novantina di partecipanti si sono dati battaglia sulle insidiose zone tracciate dagli amici del motoclub le Tre Torri.
Le zone belle e selettive, e sopratutto varie poichè si passava dal viscido del fiume al secco delle zone in stile indoor, hanno regalato tantissimo spettacolo al pubblico accorso abbastanza numeroso a questo evento.
Nella categoria Exper(compresa gli Internazioneli) cinque montesa nei primi 5.
Successo ottenuto grazie al gradissimo team Future che con le sue moto e i suoi piloti ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.



Primo posto per un'incredibile Fabio Lenzi(34 penalià), che si è preso il lusso di battere anche il suo compagno di squadra James Dabill(35 errori). Terzo posto per Diego Bosis con 70 errori, e al quarto posto una bellissima novità...Andrea Vaccaretti.
Il mondo del trial finalmente si stà rinnovando, grazie anche a Iolitta e Grattarola. Seguono poi Tsuyoshi Ogawa e Daniele Maurino, rispettivamente 77 e 83.



Nella senior la nostra punta di diamante Sassella fatica a trovare il ritmo giusto e termina solamente in quarta posizione.
Nonostante il secondo miglior giro nella seconda tornata Danilo incappa in grandi errori e rispetto ai suoi avversari accusa ben tre 5 in più...
Vince la categoria Alex Mondo, seguito da Pradelli e Fistolera.

Nella junior Simone Pizzini dopo essere stato in testa nei primi due giri, cede nella terza tornata e conclude in sesta posizione. Categoria ad appannaggio per Giacomo Gasco su Beta del Top Trial Team, secondo Gilardini davanti a Monteschio dello Spea Gas Gas; da segnalare che anche in questa occasione questa categoria ospitava la Femminile, con la novità di offrire sezioni a loro espressamente dedicate.
Si confermava mattatrice di questa categoria Alessandra Sbrana, che chiudeva con un discreto vantaggio su Martina Balducchi e Michela Bonnin.

Lorenzo Ottaviani vince la Master davanti a Marco Andreoli, Montesa Future Trial e Alberto Deyme. Il nostro Stefano Donchi non va oltre la decima posizione...un pò di allenamento in più sicuramente non gli avrebbe guastato.. .

Prossimo appuntamento il 29 aprile a Villar Perosa con la terza prova del C.I.T.