1° prova Campionato regionale trial





Giornata a tratti piovosa in Spagna per l'apertura del mondiale come in Valtellina per la prima prova del campionato regionale di trial. Circa un centinaio i partenti con i tantissimi minitrialisti coordinati dall'instancabile Angelo Panteghini.
Molti i valtellinesi in gara, e come ogni anno nella categoria Super si accende il duello tra Sassella dell'M.C.Valtellina e Fistolera del Lazzate.



Bella soddisfazione per Danilo che riesce a battere il suo avversario di sempre, rispettivamente 9 e 16 errori. Pizzini Raffaele termina solamente quinto, dovuto anche ad un brutto infortunio al piede che l'ha tenuto lontano un bel mesetto dagli allenamenti.
Da lui ci aspettimo qualche cosa di più dato che è il campione italiano Junior in carica.Forza Lele...rimettiti presto!
Al debutto in questa difficilissima categoria, Pizzini Simone riesce ad entrare nei 10, non lontano dai primi; 76 errori per lui. Rientro alle gare per l'altro valtellinese D.O.C. Edoardo Lanfranchi che chiude in 12° posizione. Nella Cadetti oltre ottimo terzo posto per Muti Thomas del G.S.Val con 49 errori.



Vince la gara Sonzogni Ivan con un totale di 35 errori.
Solo quarto Gini Giacomo che dopo la vittoria nella prima gara di campionato promozionale non riesce a rimanere al passo dei migliori e conclude con 52 errori.
Subito dietro Codega che non digerisce le belle zone e termina con un totale di 73 penalità.



Continua l'ottimo stato di forma per Simone Erini che in questa gara però deve cedere ad Augusto Balossi, ma termina comunque in seconda posizione con un parziale di 54 errori che fà invidia anche ai cadetti.



Nobili Gierri conclude in 6° posizione con 75 errori e alle sue spalle troviamo Negrini Alan con due penalità in più.
Giotta Carlo conclude nono, non distante dagli altri...avrà ancora tempo di rifarsi...dai Carlo non mollare... Nella Cadetti 125 bellissima sorpresa per Togni Daniel che termina secondo a 4 penalità dal primo.








Prossima gara il 6 maggio a Faedo a cura del Motoclub Valtellina.

Foto gentilmente concesse da Piero Sala