Domenica 6 aprile si è svolta la prima prova del campionato italiano di trial a Tolmezzo in provincia di Udine.
Prestazione fantastica per i portacolori del motoclub valtellina.
Iniziamo da Gabriele Giarba che quest’anno al debutto nella classe regina la TR1 si mette subito in mostra con un fantastico settimo posto…pari punti del sesto e a 8 penalità dal podio…queste le sue parole: “Sono molto contento, dopo l’opaca prestazione del campionato europeo volevo fare una buona gara per dimostrare a me stesso che sono sulla strada giusta….
le zone mi sono piaciute moltissimo a parte una che non ho proprio digerito e ho commesso sempre il massimo delle penalità …direi un inizio positivo…speriamo di continuare cosi, sarebbe fantastico….grazie a tutti”
Vittoria nella categoria TR3 125 per Luca Corvi che fa addirittura l’assoluta nel percorso verde, seguito in gara da papà Stefano.
Luca guida molto bene, mettendo qualche piede qua e là , dove proprio era indispensabile e con 21 errori contro i 34 del secondo va a vincere a mani basse la gara.
Categoria TR3Over e TR3 i fratelli Pizzini. Quinto Giovanni nella prima e sesto Raffaele nella seconda al rientro dopo qualche anno di stop, si mettono in luce con una buona guida che fa ben sperare nel futuro. Peccato per il primo giro di Raffaele, molto alto con 21 errori, rispetto al secondo e terzo giro chiusi a 8 e 6 penalità .
Donchi Stefano, retrocesso alla categoria TR4 Over vince a mani basse con 11 punti di scarto sul secondo. Guida molto bene, pochissimi errori i suoi, solo otto….bravo Stefano!! Nobili Gierri, nella stessa categoria non riesce ad entrare in gara e termina 12°, mentre Garzetti Corrado è 15°.
Prossimo appuntamento con il campionato di trial a Rieti domenica 18 Maggio