Domenica 5 si è disputata a Barni, con l’organizzazione del Moto Club Canzo, la prova del mese di luglio per quanto rigurda il campionato regionale.
Ben 80 piloti al via nonostante il mese “sfortunato” per il caldo (più di 35 gradi) e per il periodo dove tanti sono in vacanza.
Una gara tracciata bene in un posto molto bello per la pratica del trial , tra l’altro nel sottobosco che è molto più fresco…forse un pò facilina, ma ogni tanto ci stà … anche se qualche zona fosse stata più dura per qualche categoria nessuno avrebbe criticato, visto anche il punteggio molto basso dei primi, però con un clima come questo(non piove da un sacco di tempo) è molto difficile tracciare e sul terreno asciutto si sa…è tutto più facile! comunque complimenti, perchè la gara è stata apprezzata!
Veniamo ai nostri portacolori.
Codega Valerio nella Tr3 è secondo, girando a pari punti con il primo…dieci penalità ciascuno…perde per la conta degli 1, mentre Salvagni Federico è quarto, anche lui molto in forma in questo periodo. I cugini Azzalini terminano rispettivamente sesto Cristian e settimo Alessandro.
Ottima seconda piazza nella Tr4 Over per Salvagni Maurizio, in arte Micio, che gira a sole due penalità in più rispetto al primo (cinque contro tre); terzo gradino del podio per Nobili Gierri con sette errori.
Prossimo appuntamento questa domenica con il Campionato Italiano a Montecrestese.