Dà il via come di consueto alla stagione Trial 2013 la mitica due giorni della Brianza, gara che nel tempo si è trasformata da gara svolta con lunghi trasferimenti su strade asfaltate e zone fatte in canali artificiali della zona di Monza in una gara con trasferimenti al limite del possibile su strade interpoderali e sentieri della zona di Lecco, con zone in sotto bosco con terra, pietre e ruscelli naturali.
Le condizioni meteo non ci hanno aiutato quest’anno, solitamente per noi Valtellinesi è un’anticipazione di primavera ……
Questo è un invito a tutti i piloti del nostro MotoClub di provare almento una volta a partecipare a questa gara.
Tornando alla gara solo 2 piloti Valtellinesi presenti a questa competizione :
Pilota TR2 Ufficiale beta Top Trial Team il nostro Gabriele Giarba che ha dovuto confrontarsi su zone di altissimo livello con tutti i piloti TR1,( tra l’altro categoria molto numerosa che contava circa 25 presenze) zone molto difficili e rese complicate anche dalla neve che però non hanno intimorito il nostro pilota che ha concluso la gara in 16° posizione.
E’ un buon inizio per Gabriele quest’anno è determinato a competere con i migliori ….. i nosti migliori auguri di una buona stagione da tutto il MC Valtellina.
Pilota TR4 O Ufficiale Scorpa Racing Team Nobili Gierri Riciard che con qualche errore e un ritardo dovuto da molte code nelle prime dieci zone e pagando penalità di tempo nella giornata di sabato finiva in decima posizione, cambiando marcia nella Domenica si aggiudicava il primo posto nella classifica di giornata a pari punti con un altro pilota , recuperando sulla classifica generale fino al sesto posto.
Visto le condizioni meteo del sabato e della domenica sia io che Gabriele possiamo dire ” IO C’ERO” .
I nostri complimenti anche a Dario Cantoni e Giarba Massimo che hanno seguito Gabriele nelle due giornate.
Ogni particolare del servizio lo potete trovare su www.mototrial.it
gierri