Campionato Regionale Trial 2012 - Piateda
Seconda prova del campionato regionale trial questa volta in casa nostra, Piateda il territorio scelto dal M.C. Valtellina, una bellissima giornata (contro le previsioni che davano acqua proprio la domenica) ha accompagnato tutti i piloti. La gara tracciata considerando potesse venire il brutto tempo è risultata giusta e all’altezza del regionale, i piloti si sono molto divertiti e hanno avuto la possibiltà sia di guidare in zone con molte curve che aprire il gas in zone con salite di terra del sottobosco, quindi giornata positiva per il Trial. i piloti Valtellinesi hanno attaccato alla grande e con risultati eccellenti.
Piazzamenti per i piloti Valtellinesi:
Categoria TR2 Gabriele Giarba si aggiudica il 1° posto mettendosi dietro piloti con nomi noti già da tempo nel campionato Italiano
Categoria TR3 un ottimo piazzamento per Valerio Dino Codega che ottiene il 4° posto con 17 penalità  , 7° posto per Federico Salvagni con 27 penalità  ,  Romani Thomas giunto 15° con 68 penalità .
Categoria TR3 O grandissima   prestazione di Pizzini Giovanni che si aggiudica la 1° posizione con sole 21 penalità , il pilota amico e rivale di categoria Stefano Donchi si aggiudica la 3° posizione con 31 penalità .
Categoria TR4 1° posizione per Sergio Della Bosca con con 9 penalità che conduce la gara concentrato, ottima prestazione di Gatti Gabriele che si aggiudica  4° posizione girando a 23 penalità e lasciandosi alle spalle Ruttico Roberto  che giunge in 4° posizione girando con 35 penalità .
Categoria TR4 O eccellente prestazione  di Nobili Gierri Riciard che si aggiudica il 1° posto girando a 3 penalità  altrettanto ottima prestazione per Garzetti Corrado che con altrettante 3 penalità si aggiudica il 2 ° posto per la discriminante tempo, Salvagni Maurizio pur essendo la gara in casa propria non riesce a entrare in gara, commette troppi errori per un pilota del suo livello e gira con 15 penalità trovadosi al 6° posto.
Categoria Tr5 over grande prestazione di Stangoni Paolo che con la sua Guzzi Stornello si permette di raggiungere il 3° posto gareggiando con moto di ultima generazione.
Categoria Sport ottimo 2° posto per Tegiacchi Virgilio con 12 penalità , Caprili Franco 4° posto con 15 penalità e Mirco Pomoli con solo 20 penalità si aggiudica la 5° posizione
Categoria Juniores A unico concorrente Valtellinese  il nostro Luca Corvi si piazza in 3° posizione conducendo un ottima gara e girando a 44 penalità che confrontate con i punti delle categorie dei “grandi ” del regionale si è difeso egregiamente.
Un ringraziamento all’amministrazione di Piateda, ai ragazzi della  Punto giovani e a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito per organizzare questa manifestazione.
la 3° gara di regionale sarà il 3 giugno a Lozio Brescia.
Gierri