Archivio di maggio 2012

 

Trofeo FMI Epoca Gr-5 27 maggio Colico

30 maggio 2012
in: Eventi, I piloti, Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Anche nelle Gare epoca i piloti Valtellinesi emergono.

Due piloti alla partenza nella gara di Colico:

Paolo Stangoni nella categoria Pre-65 con la Guzzi Stornello del 1964 si piazza in 6° posizione su zone tutte da guidare .

Nella categoria Gr-5 con moto attuali in sella alla sua beta 1° posto per Garzetti Corrado che lascia un distacco consistente al secono classificato.

Gierri

 
 

3° prova CIT 27 maggio Lazzate

30 maggio 2012
in: Bike Trial, Le gare

Terzo appuntamento per i nostri ragazzi del trial sulla bici…organizzazione a cura di Marco Patrizi grande appassionato dell’M.C.Lazzate

Benissimo Alessandro Bertola che vine nuovamente nelle Elite, 50 errori contro le 60 del secondo.

Bene anche Varenna Oscar che termina secondo nella categoria Alievi.

 
 

All Trial 20 maggio Rezzago

22 maggio 2012
in: Le gare, Moto Trial

Bene i piloti valtellinesi alla prova di Rezzago organizzata dagli amici del white speed.

Nella Tr5 over Caprili Franco termina in settima posizione, mentre nella tr4 Over Corrado Garzetti è secondo e Tegiacchi Virgilio quarto.

Vittoria per Sergio Della Bosca nella Tr4 con sole due penalità, Patrizi Riccardo nella stessa categoria è terzo.

 
 

4° prova CITO Montoso Cuneo 20 maggio 2012

21 maggio 2012
in: I piloti, Le gare, Motoclub Valtellina, Notizie

E con questa 4° prova di Campionato Italiano siamo al giro di boa, tutti i piloti si sono impegnati a fondo per mantenere o migliorare le proprie posizioni  in campionato, il  Moto  Club Gentlemen’s Pinerolo, che a Montoso  ha  tracciato questa gara in questa   sua  location   dove  comprende  anche  l’area  permanente  del Trial  Park che  ha  già  avuto  il  suo  collaudo  in  una  pari  manifestazione  svolta  nel  2010,  le  zone  controllate  sono  state  preparate  con cura  dal Moto Club organizzatore   in  prevalenza  su  roccia, in modo che il cattivo tempo previsto non ha influito più di tanto a rendere le zone più difficili,   il  trasferimento di circa 12 chilometri andava  dai  1200  metri  dell’area  di  partenza,  fino ai  1600 metri delle  zone 12 e 13 le più alte della gara.

La difficoltà per tutti i piloti è stata l’acqua torrenziale che ha accompagnato tutta la gara il freddo circa 4° C e addirittura la neve che si è fatta vedere nelle zone in quota.

Anche in questa gara i piloti Valtellinesi si sono difesi molto bene  essendo una gara su terreno simile a quello che troviamo in quota dalle nostre parti.

Categoria TR2   Gabriele Giarba  mostrando le sue capacità di guida girando con 79 penalità   raggiunge il 6° posto,  alcune zone di questa categoria affrontate con una 125 risultavano praticamente impossibili per via della poca potenza della moto.

Categoria TR3   Codega Valerio raggiunge  l’ 8° posto girando con 65 penalità  e migliora la propria posizione in campionato .

Categoria TR3-O   Pizzini Giovanni si aggiudica il 7° posto con 67 penalità affrontando le zone con molta grinta e determinazione,   Donchi Stefano dopo un primo giro con penalità vicino ai primi purtroppo è costretto al ritiro in seguito a uno stiramento  procuratosi in zona, nulla di grave ma costretto a riposo per qualche giorno.

Categoria TR4 O  Il pilota Nobili Gierri Riciard  si aggiudica l’ 8° posto  girando con 29 penalità pagando anche penalità di tempo.

I complimento al M.C. Gentlemen di Pinerolo per l’ottima tracciatura delle zone e per la logistica.

Gierri

 
 

2° prova Cit 12 maggio Caravaggio

17 maggio 2012
in: Bike Trial, Eventi, Le gare

Seconda prova del circuito italiano bici trial in quel di Caravaggio, dove gli amici del Caravaggio Off-road hanno tracciato una gara molto bella e tecnica.

Due i nostri portacolori al via

Alessandro Bertola e Varenna Oscar

Tola va a vincere la gara nelle classe regina la Elite nonostante sia ancora tesserato Junior per questioni di età, ma vista la qualità dell’atleta la federazione ha deciso di farlo correre con i più grandi …21 errori contro le 36 del secondo e le 66 del terzo. Grande Tola!

Bene anche il grosino Oscar che termina la gara al secondo posto nella allievi, perde la gara per sole 4 penalità! 53 contro 57 i punteggi!

Prossimo appuntamento fra due settimane a Lazzate

 
 

2° Prova regionale 13 maggio Piateda SO

14 maggio 2012
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina
Campionato Regionale Trial 2012 - Piateda

Campionato Regionale Trial 2012 - Piateda

Seconda prova del campionato regionale trial  questa volta in casa nostra, Piateda il territorio scelto dal M.C. Valtellina, una bellissima giornata (contro  le previsioni che davano acqua proprio la domenica) ha accompagnato tutti i piloti. La gara tracciata considerando potesse venire il brutto tempo è risultata giusta e all’altezza del regionale, i piloti si sono molto divertiti e hanno avuto la possibiltà sia di guidare in zone con molte curve che aprire il gas in zone con salite di terra del sottobosco, quindi giornata positiva per il Trial. i piloti Valtellinesi hanno attaccato alla grande e con risultati eccellenti.

Piazzamenti per i piloti Valtellinesi:

Categoria TR2 Gabriele Giarba si aggiudica il 1° posto mettendosi dietro piloti con nomi noti già da tempo nel campionato Italiano

Categoria TR3 un ottimo piazzamento per Valerio Dino Codega  che ottiene il 4° posto con 17 penalità , 7° posto per Federico Salvagni con 27 penalità ,   Romani Thomas giunto 15° con 68 penalità.

Categoria TR3 O grandissima   prestazione di Pizzini Giovanni che  si aggiudica la 1° posizione con sole 21 penalità , il pilota amico e rivale di categoria Stefano Donchi si aggiudica la 3° posizione con 31 penalità.

Categoria TR4 1° posizione per Sergio Della Bosca con con 9 penalità che conduce la gara concentrato, ottima prestazione di Gatti Gabriele che si aggiudica  4° posizione  girando a 23 penalità e lasciandosi alle spalle Ruttico Roberto  che giunge in 4° posizione girando con 35 penalità.

Categoria TR4 O eccellente prestazione  di Nobili Gierri Riciard che si aggiudica il 1° posto girando a 3 penalità  altrettanto ottima prestazione per Garzetti Corrado che con altrettante 3 penalità si aggiudica il 2 ° posto per la discriminante tempo, Salvagni Maurizio pur essendo la gara in casa propria non riesce  a entrare in gara, commette troppi errori per un pilota del suo livello e gira con 15 penalità trovadosi al 6° posto.

Categoria Tr5 over grande prestazione di Stangoni Paolo che con la sua Guzzi Stornello si permette di raggiungere il 3° posto gareggiando con moto di ultima generazione.

Categoria Sport ottimo 2° posto per Tegiacchi Virgilio con 12 penalità, Caprili Franco 4° posto con 15 penalità e Mirco Pomoli con solo 20 penalità si aggiudica la 5° posizione

Categoria Juniores A unico concorrente Valtellinese  il nostro Luca Corvi si piazza in 3° posizione  conducendo un ottima gara e girando a 44 penalità che confrontate con i punti delle categorie dei “grandi ” del regionale si è difeso egregiamente.

Un ringraziamento all’amministrazione di Piateda, ai ragazzi della  Punto giovani e a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito per organizzare questa manifestazione.

la 3° gara di regionale sarà il 3 giugno a Lozio Brescia.

Gierri

 
 

1° prova Campionato Italiano Juniores 6 maggio boschi Battù

6 maggio 2012
in: Le gare, Moto Trial

Prima prova di campionato Italiano Juniores presso L’area trial permanente del MC Lazzate ai boschi di Battù, un solo Pilota Valtellinese alla Partenza Luca Corvi che nella massima  categoria  “A” si piazza in 5° posizione pagando qualche errore di troppo, comunque si stà allenando costantemente e tenacemente per migliorare la propria posizione avendo tutte le carte per riuscirci, accompagnato a questa prima anche da tutto lo staff del team DNA  e dal pilota TR2 Gabriele Giarba che a sfruttato l’occasione per allenarsi vista la presenza anche di Matteo Poli, Matteo Grattarola, Fabio Lenzi e Giacomo Saleri.

Ricordiamo a tutti domenica prossima 2° prova campionato regionale Lombardo a Piateda.

Ringraziamo Silvano Brambilla che con la presenza a quasi tutte le gare con i suoi servizi fotografici ci rende partecipi alle manifestazioni come se fossimo presenti.

Gierri

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial