Parte il campionato regionale trial con la 1° delle 6 prove presso l’area trial la Rovinazza a Darfo Boario Terme, tempo incerto e gara abbastanza difficile, complice una pioggia insistente nelle prime ore del mattino ha reso piu dure le zone tracciate ad arte dal motoclub Dynamic Trial e verificate dal supervisore Federale Paolo Rossi.
Grandi piazzamenti per i piloti Valtellinesi.
Categoria TR3 un ottimo piazzamento per Valerio Dino Codega che ottiene il 7° posto con 25 penalità e subito dietro 8° posto per Federico Salvagni con 29 penalità migliora la propria abilità di guida cercando di arrivare a ridosso dei primi. Bene anche per essere al debutto Romani Thomas giunto 17°
Categoria TR3 O superlativa  prestazione di Pizzini Giovanni che con doti di guida eccellenti si aggiudica la 1° posizione con sole 20 penalità , altro porta colori Valtellinese Stefano Donchi si aggiudica la 5° posizione con 29 penalità .
Categoria TR4 O ottima prestazione di Nobili Gierri Riciard che si aggiudica il 3° posto girando a 22 punti ed a un solo punto dai primi che si aggiudicano le posizioni con la discriminate degli zeri, 5° posto per Maurizio Salvagni con 28 penalità che si lascia alle spalle il pilota Tiranese Corrado Garzetti al 6° posto che gira con 35 penalità .
Categoria TR4 3° posizione per Sergio Della Bosca con con 36 penalità a soli 3 punti dai primi, ottima prestazione di Roberto Ruttico che alla sua prima gara di trial si permette di raggiungere la 5° posizione girando a 54 penalità e lasciandosi alle spalle Gabriele Gatti che giunge in 7° posizione girando con 60 penalità .
Categoria Sport Mirco Pomoli con solo 35 penalità si aggiudica la 7° posizione
Sentendo il parere dei piloti Valtellinesi è stata una gara molto bella e all’altezza di un regionale Lombardo i nosti complimenti al Dynamic Trial, un arrivederci alla Gara 2 del regionale il 13 Maggio a Piateda organizzata dal MC Valtellina , vi aspettiamo numerosi .
Gierri