Archivio di ottobre 2011

 

All Trial Faedo resoconto gara

24 ottobre 2011
in: Le gare, Moto Trial

Sotto un bel sole caldo si è disputata la sesta e penultima prova del campionato All Trial il 23 ottobre e i circa cinquanta piloti al via si sono dati battaglia sulle belle zone allestite dai ragazzi del M.C. Valtellina per la precisione come scrive l’amico giornalista Beppe Viola i quattro moschettieri( Scieghi, Scenini, Caprari e Parolo).
…come diceva qualcuno….la gara perfetta!!


infatti le zone hanno saputo regalare emezioni a tutti…dai soli appassionati che hanno partecipato con la sola tessere del motoclub a chi corre in tutte le manifestazioni con la licenza sportiva…
Veniamo alle classifiche:
Nella TR6 Parolo Alfio è secondo, Stangoni terzo nella Epoca, nella TR4 Della Bosca sergio è terzo, Patrizi Riccardo quarto e Gini Vittorio quinto….
Vince la gara TR4 Over e con il punteggio più basso di tutte le categorie Romeri Davide con solo sette penalità seguito da Salvagni Maurizio in seconda piazza con 9 penalità, quarto Garzetti Corrado e quinto Virgilio Tegiacchi
Un grazie da tutta l’amministrazione comunale con a capo il sindaco Caprari Giordano ci è stata fatta alle premiazioni per il lavoro svolto…noi lo ringraziamo e ci auguriamo un ritorno in questa splendida località.

 
 

All Trial Faedo

21 ottobre 2011
in: Eventi, Moto Trial

Si comunica a tutti che la sesta prova di campionato regionale lombardo All Trial verrà disputata domenica 23 ottobre a Faedo Valtellino.
Tre come sempre i percorsi di gara: Giallo, Bianco e Nero.
Come sempre la possibilità a tutti di partecipare….anche a chi non ha la licenza….basta avere la tessera del moto club che si può anche fare sul posto(sarebbe opportuno prima chiamare allo 0342 512982 e chiedere di Daria).
Via aspettiamo numerosi a Faedo….ah….si può partire quando si vuole, l’importante è farlo entro le 11….
A domenica!!

Faedo

Faedo

 
 

Aprica Trial 8-9 ottobre

13 ottobre 2011
in: Le gare, Moto Trial, Motoclub Valtellina

Week end spettacolare quello del 8-9 ottobre in Aprica…
Iniziando dal campionato italiano bici trial passando per lo spettacolo del mitico Sergio Canobbio e la sua band per finire con l’appuntamento più atteso quello del Campionato Italiano Trial.
Sabato 8 le bici si sono date battaglia sulle belle zone allestite in località Magnolta e i nostri ragazzi hanno ben figurato….Bertola secondo nella elite e idem Varenna nella allievi.
Tutto si è svolto regolare e le zone tracciate e il freddo hanno messo a dura prova il fisico degli atleti.
Alla sera alle 21 è iniziato lo spettacolo del show action group, con tantissima gente appositamente venuta a vedere come il primo cittadino che è stato anche al centro dell’attenzione con un “viaggio” in quad….

Domenica mattina….neve sulle piante adiacenti il piazzale di partenza….si decide quindi di togliere tre zone a 2000 metri….pensare che la settimana prima della gara c’erano 20 gradi….e non solo anche perchè questa settimana è pittosto caldo….direi proprio che siamo stati un pelo sfortunati…va bè….

La gara parte regolare alle 9.00 e alle 17.20 iniziano già le premiazioni….
Tutto si svolge per il verso giusto…alle 10 esce anche un bel sole che scalda l’ambiente facendo sentire tutti i poloti un pò più sicuri…
Nella classe regina Lenzi è imbattibile ma il trono di campione italiano aspetta a Grattarola, undicesimo il nostro Alex Sassella.
Bellissima prestazione per Gabriele Giarba che corre nella TR2 e arriva addirittura quinto…incredibile!
Anche Luca Corvi molto bene nella TR3 125 in ottava posizione, mentre Salvagni Federico nella TR3 è tredicesimo.
Bella gara anche per Donchi e Pizzini che chiudono rispettivamente in sesta e decima piazza nella TR3 Over.


Nella TR4 Della Bosca sergio è decimo mentre nella TR4 Over Garzetti Corrado arriva quattordicesimo.
Nella Stessa categoria bellissima prestazione di Nobili Gierri che arriva secondo.

Bellissima la presenza della Radio TSN che ha mandato più volte la gara in diretta, e graditissimo durante le premiazioni il rapace portato dal parco eco-faunistico dell’Aprica.

Un grazie doveroso va a tutti i nostri collaboratori che nonostante il freddo sono intervenuti numerosi, al tutto il Comune, ai tracciatori Cavenaghi e Cantoni, ma soprattutto a due ragazzi particolari, Thomas Muti e Ivan Bagiotti, che hanno reso possibile tutto questo…..grazie!!!

 
 
logo mototrial.it - il primo portale italiano di trial