Per chi è la prima volta che viene ed è pieno di dubbi e interrogativi
1) non andare mai in giro da soli, e tassativamente quando rientrate all’ arrivo consegnate il cartellino, se non lo fate dobbiamo venire a cercarvi!
2)restare senza benzina non è intelligente,portate sempre almeno due /tre litri di benzina nello zaino , ad ogni modo i percorsi sono studiati per farvi incrociare un benzinaio(che chiude con le scope) o il rifornimento al ristoro
buona norma :ad ogni benzinaio fate il pieno e la scorta
3) forare è piu’ facile di quanto sembri, andate sempre piano,soprattutto sugli sterrati e mettete la pressione all’ anteriore a 0,6:eviterete di pizzicare
Nello zaino comunque portate pompa,stringhe ,attak e almeno uno nel gruppo camera d’aria ,leve e quant’altro per sostituire la camera, specie il venerdi bucano in tanti.
Portate anche una corda :è utile nel caso stalloniate(vanno bene anche delle fascette enormi)
4)portate gli utensili necessari a riparare la moto in caso di guasto,ai ristori e dove c’è la strada c’è un furgone per recuperare le moto in caso di guasto , i n° in caso di emergenza vi verranno forniti alla partenza.
5) la gara è dentro le zone controllate, non nei trasferimenti! siamo ospiti e bisogna rispettare chi va a piedi , avere i permessi è un lavoro lungo e delicato , basta poco per mandare tutto all’ aria.
Restate sul percorso segnalato! dove non è segnalato non si puo’ andare ! ci sarà la forestale che controllerà ….siete avvisati, poi non lamentatevi!
6) se le scope vi dicono di proseguire per l’ asfalto perche’ è tardi fatelo senza discutere:è per la vostra sicurezza(normalmente chi fa da scopa parte alle 7,30 e torna all’imbrunire e anche dopo…)
7)E’ lunga e impegnativa, fattibile ma impegnativa , non fermatevi a fare aperitivi per strada, poi non fate in tempo a farla tutta, si puo’ fare una volta all’anno, gli aperitivi quando volete!
la 3gv è una manifestazione con percorsi per MOTO DA TRIAL non enduro, non tricker ne ibridi.